I “Pensieri Pazzi”: La creazione dell’uomo

vatican-museumHo sempre avuto quelli che io chiamo “Pensieri Pazzi”, che però, secondo me, PAZZI non sono. Io ci credo in questi pensieri e nel tempo ho fatte molte teorie a proposito di essi.

Il primo pensiero, a parer mio, è abbastanza importante. Esso riguarda la creazione dell’uomo; in particolar modo credo che Dio ha CREATO due uomini, cioè che le creazioni dell’uomo sono state in realtà due (premetto dicendo che io credo profondamente nell’esistenza di Dio).
Noi abbiamo sempre pensato all’unico essere umano creato da Dio (Adamo), ma secondo me ci sono stati errori di traduzione dell’antico testamento; infatti, come ben sappiamo, Dio la prima volta ha creato l’uomo come ESSERE finale di tutta la creazione e lo ha posto al di sopra di tutti gli animali; poi, in un secondo momento, si parla del giardino dell’Eden dove Dio ha tratto l’uomo dalla polvere (secondo me questo è il vero UOMO) e lo ha reso vivente soffiandogli l’alito nelle narici.
Una seconda incongruenza è data anche dal fatto che prima ha creato maschi e femmine, uomo compreso; invece poi nell’Eden la donna è stata tratta dalla costola dell’uomo, dopo essere stata creata per rendere un compagno degno dell’uomo, visto che lui non trovava nessuna compagnia tra gli animali. Inoltre l’uomo inizialmente si nutriva solo dei frutti degli alberi. Dopo aver disobbedito a Dio è stato cacciato dall’Eden, e venne condannato a stare sulla Terra… Ed è qui che inizia la confusione!
E’ proprio qui che l’Uomo comincia a mischiarsi con i terrestri. Vedendo solo cose terribili, l’Uomo tentò di ripristinare sé stesso in modo da ricongiungersi a Dio e ritornare nell’Eden. Unirsi con gli esseri umani ha portato tante cose sgradevoli, la prima delle quali è stato il fratricidio di Caino e Abele, per questo motivo l’uomo ha sempre tentato di farsi perdonare da Dio per il suo peccato offrendogli tanti “sacrifici”.

Continua….

Pubblicato da bmliterature

Effettua una donazione su Paypal per contribuire alla stesura di nuovi articoli!