Uno sguardo al futuro: I frutti della Tecnologia

Abbiamo intervistato alcuni esperti per avere predizioni per i successivi vent’anni riguardo a quattro miglioramenti tecnologici per internet, i nanorobot, la medicina e i nuovi mezzi di trasporto.

gallery_internet_cose_01_specchio_magico_replyINTERNET
Gli esperti sono tutti d’accordo sul fatto che nei prossimi anni Internet diventerà sempre più importante. Il più emozionante cambiamento sarà probabilmente nell’educazione.E’ possibile che in futuro ogni studente avrà un computer portatile; probabilmente non ci saranno quaderni e libri scolastici fra trent’anni, inoltre i computer saranno sicuramente più economici rispetto ad ora. Gli studenti potranno fare gite di un giorno con la loro classe al Louvre in Francia, o visitare la tundra artica, il tutto grazie ad Internet e alla realtà virtuale anche con gli ologrammi. Gli studenti potranno inoltre comunicare con i loro insegnanti e con gli studenti di tutto il mondo per mezzo di video-conferenze. Ci sono molti vantaggi su questo. Per esempio, una classe di studenti Italiani che sta imparando il Francese o l’Inglese, avrà l’opportunità di interagire con studenti Francesi o Inglesi per migliorare la lingua.

NANOROBOT
I nanorobot sono delle minuscole macchine che possono viaggiare nel nostro corpo e riparare i tessuti danneggiati. Molti scienziati pensano che dopo il 2020, molto probabilmente saranno comunemente usati nella vita quotidiana. Essi potranno migliorare il metodo di ricerca delle malattie. Per esempio, quando avremo un mal di stomaco, potremmo ingoiare un robot al sapore di fragola, il quale farà un video allo stomaco per identificarne i problemi. Dopo, il tuo dottore guarderà il video e deciderà qual è il problema e come rimediare ad esso.

MEDICINA
I nuovi farmaci come il Prozac® hanno molto successo al momento.
Alcune persone pensano che nella prossima decade forse ci potrebbero essere nuovi medicinali che fermeranno il violento o antisociale comportamento.
Gli esperti credono che questo farmaco sarà sicuramente più economico anziché mantenere le persone in prigione. In queste scelte ci sono comunque delle controversie: molte persone pensano che è sbagliato utilizzare medicinali per controllare la personalità e le emozioni delle persone.

solarworld_auto_solare_web--400x300NUOVI MEZZI DI TRASPORTO
Alcune persone pensano che la macchine familiari e monovolume potrebbero scomparire nei prossimi trent’anni. E’ possibile che le automobili avranno lo spazio necessario per soli una o due persone. Inoltre saranno i computer a guidare le macchine per noi. Se dovessimo andare da Roma a Parigi, potremmo farlo con il computer che guida automaticamente mentre noi dormiamo. Un’altra certezza è che in futuro il petrolio non ci sarà in grandi quantità e perciò non sarà economico. Sempre più macchine inizieranno ad usufruire energie alternative al posto del petrolio come l’energia solare.

Pubblicato da bmliterature

Effettua una donazione su Paypal per contribuire alla stesura di nuovi articoli!